• Via Enrico Fermi 48 - 20019 Settimo Milanese (MI) - ITALY
lamiera 2023

Nuovo appuntamento a
LAMIERA 2023
dal 10 al 13 maggio 2023

Appuntamento a LAMIERA 2023,  saremo lieti di incontrarVi al nostro stand.

Le nuove date della manifestazione promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU sono già indicate: dal 18 al 21 maggio 2022.

Dal 10 al 13 maggio 2023 fieramilano Rho ospita LAMIERA, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, LAMIERA torna al suo posizionamento tradizionale: quello degli anni dispari.
Accanto all’ampia offerta di macchine stand alone e di impianti complessi per la lavorazione e deformazione della lamiera, la manifestazione porrà l’accento su 6 temi tecnologici oggi centrali per la produzione del comparto: FABBRICA FUTURA; SALDATECH; FASTENER INDUSTRY; MONDO DEI TRATTAMENTI TERMICI E DI SUPERFICIE; METROLOGY & TESTING; BLECH ITALY SERVICE.
PERCHÉ PARTECIPARE A LAMIERA 2023?
Unico appuntamento espositivo in Italia dedicato esclusivamente al comparto, LAMIERA richiama visitatori di tutti i principali settori utilizzatori. L’85% dei visitatori partecipa alle decisioni di acquisto.
Tutti i dettagli relativi a LAMIERA sono disponibili in https://www.lamiera.net/it/homepage/

Read More
emo milano 2021

SERVOPRESSE a EMO Milano 2021
dal 4 al 9 ottobre 2021
Padiglione 5 Stand D03

Saremo lieti di accoglierVi al Padiglione 5 Stand D03

EMO Milano 2021: appuntamento con “The magic world of metalworking”

Sarà di nuovo Milano ad accogliere la prossima edizione di EMO, la mondiale della macchina utensile considerata il principale appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale. Promossa da CECIMO, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, EMO MILANO 2021 si svolgerà dal 4 al 9 ottobre a Fieramilano Rho. Leader indiscussa nel panorama delle manifestazioni espositive di settore, EMO è manifestazione itinerante alternativamente ospitata da Italia e Germania. Ed è proprio questa sua caratteristica a renderla unica al mondo tra gli eventi fieristici dedicati all’industria costruttrice di macchine utensili, robot e automazione.

Read More

Silvano Cecchi:
Maestro della Meccanica

Tenacia e professionalità hanno portato, lo scorso 17 ottobre, ad un importante riconoscimento: Silvano Cecchi è stato insignito del titolo di MAESTRO DELLA MECCANICA.

L’iniziativa Maestro della Meccanica è stata istituita da UCIMU-Sistemi per Produrre, attraverso Fondazione UCIMU, e patrocinata da Tecnologie Meccaniche, per sottolineare come l’ingegno e la professionalità di imprenditori e dipendenti contribuiscono in modo decisivo all’avanzamento dell’intero sistema manifatturiero italiano.

817x430-bimu2020-premio-news-01
817x430-bimu2020-premio-news-00
Read More

50 anni di attività è un importante traguardo!

Quest’anno SERVOPRESSE celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1970 ad opera di Silvano Cecchi. SERVOPRESSE, azienda milanese a conduzione familiare, progetta e produce internamente linee di asservimento per le presse e linee di produzione da coil di lamiera. Le macchine SERVOPRESSE sono realizzate in base alle specifiche richieste del cliente, e sono vendute in particolare al settore automotive, bianco e energetico.

Silvano Cecchi con la sua forte passione, una continua ricerca tecnologica, la qualità dei macchinari prodotti e la serietà verso clienti e collaboratori è riuscito a trasformare l’azienda in una realtà all’avanguardia e leader nel settore sia in Italia che all’estero.

Read More