In sicurezza, non mancheremo l’importante appuntamento di LAMIERA 2022 e saremo lieti di incontrarVi al nostro stand.

Le nuove date della manifestazione promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU sono già indicate: dal 25 al 28 maggio 2022.

Gli organizzatori della manifestazione, anche su sollecitazione degli espositori, hanno deciso di riprogrammare la mostra per consentire il corretto svolgimento di un evento di questa portata.
Considerato il protrarsi del blocco delle attività fieristiche e il perdurare delle limitazioni alla mobilità, e non solo, indicate dal nuovo DPCM (del 2 marzo), gli organizzatori della manifestazione, anche su sollecitazione degli espositori, hanno deciso di riprogrammare la mostra nel 2022.
“La nostra – ha affermato Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE – è una mostra di tecnologie di avanguardia e di macchinari pesanti. Non è pensabile, in questo contesto, lasciare ancora in sospeso le imprese che hanno dato adesione a LAMIERA, dimostrando tra l’altro grande coraggio”.
“Abbiamo lavorato molto in questi mesi, ascoltando le esigenze delle aziende e, parallelamente, dialogando con le autorità competenti. Abbiamo intensificato l’attività di promozione, perché il momento lo richiedeva, e abbiamo posticipato il più possibile tutte le scadenze a beneficio degli espositori.
Ma, a questo punto, non sono più garantiti i tempi tecnici per la corretta organizzazione di un evento di questa portata”.
Barbara Colombo, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha così commentato: “La decisione di riprogrammare LAMIERA fissandola a maggio del 2022 è stata presa con grande senso di responsabilità. È evidente, infatti, che i due mesi che abbiamo davanti saranno difficili per l’incedere dell’epidemia, che in questa ondata presenta connotati più preoccupanti che nel passato.
Per questo, con serietà professionale, abbiamo deciso per il rinvio. D’altra parte ai costruttori del comparto – ha aggiunto la presidente Barbara Colombo – è offerta un’alternativa davvero interessante quale la partecipazione a EMO MILANO 2021, palcoscenico mondiale ancora più rilevante considerato che il mondo della deformazione non dispone di una fiera da quasi due anni”.
Nell’anno in corso è in programma EMO MILANO 2021, la mondiale itinerante dedicata agli operatori dell’industria manifatturiera – che torna in Italia dopo 5 anni e dopo il successo dell’edizione passata- che si svolgerà a Fieramilano Rho dal 4 al 9 ottobre 2021.
Tutti i dettagli relativi a LAMIERA sono disponibili in https://www.lamiera.net/it/homepage/